Indesit Company [logo]Indesit Company

lettera del presidente Indesit

Signori Azionisti,
il 2010 è stato un anno molto positivo per la nostra Impresa e questo dimostra come le azioni intraprese per rispondere alla difficile situazione di mercato siano state quelle giuste.

Siamo soddisfatti del lavoro svolto e i risultati ci dicono che la nostra organizzazione è solida ed efficiente. Cresciamo a ritmi elevati e decisamente superiori al mercato e la redditività si mantiene su livelli di eccellenza.
Come abbiamo fatto nel 2010 anche quest'anno continueremo a operare affinché il Gruppo consolidi i propri vantaggi competitivi: proteggeremo la solidità patrimoniale e finanziaria, nostra priorità e unica garanzia d'indipendenza; incrementeremo il nostro investimento in nuovi prodotti e in comunicazione, strumento fondamentale per lo sviluppo dell'Impresa.
Un ruolo chiave ha avuto e continuerà ad avere l'innovazione tecnologica che ci ha permesso di sviluppare prodotti altamente qualitativi, sempre più eco-compatibili e vicini alle esigenze dei nostri clienti. Quest'impegno nella valorizzazione dell'innovazione, i brevetti assegnati e l'elevato investimento in ricerca e sviluppo ci è valso nel 2010 il prestigioso "Confindustria Award for Excellence".
Permangono indubbiamente delle incertezze sui mercati, ma le nostre persone hanno già mostrato di saper reagire con prontezza e competenza ai cambiamenti. Questa dedizione e professionalità, unitamente, alla nostra struttura economica e finanziaria di assoluta qualità e al patrimonio immutato di valori, ci consente di affrontare fiduciosi le evoluzioni future.

Il Presidente

firma andrea merloni