Indesit Company [logo]Indesit Company

Qualità innovazione

Il miglioramento della qualità: un circolo virtuoso che nasce dall'innovazione

47% degli investimenti totali dedicato a Ricerca e Sviluppo di nuovi prodotti

50% il tasso di difettosità ridotto, in 6 anni, nei nostri prodotti

50% riduzione delle emissioni di CO2 per unità di prodotto

Una strategia consapevole che porta Indesit Company alla ricerca di prodotti evoluti che migliorano la vita delle persone e rispettano l'ambiente in cui viviamo. Un team di 600 ricercatori che incrementa del 30% all'anno il numero dei brevetti depositati, collaborando con un network internazionale di aziende dell'indotto, Centri di ricerca e Università.

Una ricerca su tecnologie, materiali, design che riguarda l'intero ciclo di vita dei prodotti (produzione, uso e dismissione) e porta allo sviluppo di progetti d'innovazione che si basano essenzialmente su:

La cura della qualità: un perfezionamento costante delle funzioni primarie, dell'ergonomia, della facilità d'uso degli elettrodomestici e della gestione dello spazio.

La sostenibilità ambientale: una sfida per continuare a mantenere elevati standard di efficienza energetica, conservando il massimo delle performance degli elettrodomestici Indesit Company. Oggi, rispetto a 10 anni fa, un frigorifero Indesit Company consuma -50% di energia elettrica e una lavabiancheria -45% di acqua.

L'integrazione degli elementi

La gestione dello spazio è da anni il pilastro su cui si basa l'innovazione del Gruppo, motivata dalla necessità di offrire soluzioni adatte ai contesti abitativi contemporanei.

L'integrazione degli elementi e la loro connessione con lo spazio circostante è stato il tema centrale dell'ultima edizione di Eurocucina, uno dei principali appuntamenti internazionali per il settore degli elettrodomestici.

Al riguardo, Indesit Company ha presentato i concept che potrebbero rappresentare l'evoluzione dell'elettrodomestico negli anni a venire: Aqualift, Custom Ice, Multicook, Food Avenue e Vertigo, soluzioni in cui convergono funzionalità diverse grazie all'integrazione degli elementi, con vantaggi nell'ergonomia e nella gestione energetica, ed evidenti benefit dal punto di vista ambientale.